Carrello vuoto

  • Profumi di nicchia a Catania

    Sapienza artigiana e una vastissima conoscenza del mondo dei profumi per essenze originali e creative

    L’attività propone una vastissima serie di profumi che possono essere definiti per così dire profumi “commerciali”, e cioè quelli delle grandi case, disponibili attualmente in grande quantità e che quindi costituiscono l’ossatura di qualsiasi profumeria. Ma la novità è che i due punti vendita della famiglia Valenziano offrono una grande scelta anche per quanto riguarda i profumi di nicchia a Catania


    Tra i tanti nomi, Acqua di Taormina, Acqua di Genova, Annick Goutal, Balenciaga, Bond n°9, Caron, Carthusia, Carven, Comptoir Sud Pacifique, Costume National, Creed, Comme des Garcons, Czech e Speake, Diptyque, Etro, Coudray, Fragonard, Grey Flannel, Hierbas de Ibiza, Houbigant, Hugh Parsons, Il Profumo, Jean Patou, Knize, e moltissimi altri: profumi artistici per i quali le Profumerie Valenziano sono leader, e non solo a Catania. Non mancano le offerte di Acqua dell’Elba, Acqua di Parma, Acqua di Portofino, Bronnley, Cale Fragranze d’Autore, Crabtree & Evelyn, L’Artisan Parfumeur Paris, Lalique, Lanvin, Le Sirenus di Positano, Lorenzo Villoresi Firenze, Lubin, Maria Candida Gentile, Marinella, Maitre Parfumeur et Gantier, Miller et Bertaux, Monsieur Balmain, Mr. Taylor, Ombre Rose Original, Panama, Penhaligon’s, Profumi di Pantelleria, Reminiscence, Robert Piguet Paris, Rose & Co Manchester, Serge Lutens, Truefitt & Hill, Sisley, St. Barth Ligne, Tea Rose Parfum, Tom Fort, Yardley, Marni, L.T. Piver, Oliver Durbano, Perris, Acca Kappa dal 1869, Van Cleef & Arpels Collection Extraordinarie.

  • Un catalogo, come si vede, di grandissima profondità e di interesse per chiunque ami i profumi meno scontati, ovvero quelli più capaci di far emergere lo stile di qualsiasi donna con un accompagnamento ottimale e sofisticato. Quello delle fragranze di nicchia è del resto un mondo affascinante, e i profumi artistici sono oggi una delle tendenze più interessanti per chi non vuole essere mai banale. Troppo spesso capita di sentire la medesima fragranza di moda al momento su tutte o quasi tutte. 


    L’alta profumeria di nicchia consente invece di esprimersi con personalità. I clienti possono affidarsi al preparatissimo staff dei due storici negozi catanesi per trovare l’essenza più adatta alle proprie esigenze. Come per quanto riguarda un capo di abbigliamento o un accessorio di prestigio, infatti, anche le fragranze possono parlare della cliente, del suo modo di intendere l’eleganza e la raffinatezza, della sua attenzione al dettaglio. Proprio per questo rivolgersi alle Profumerie Valenziano è il primo passo per un percorso che aiuti a scoprire, al di là delle offerte che si possono trovare ovunque, un qualcosa di più intimo e rarefatto. In altre parole, l’aroma perfetto che aspetta solo di essere scoperto dalla persona per cui è stato concepito.

  • Grandi marche dell’alta profumeria per offerte mai banali e in grado di esaltare lo stile

    Le fragranze di nicchia e i profumi artistici dei due punti vendita Valenziano sono l’ingresso a un mondo affascinante

    Per capire le potenzialità profonde dei profumi di nicchia a Catania basta prendere per esempio le fragranze Nasomatto, ovvero i profumi creati da Alessandro Gualtieri, conosciuto anche come “il Cattelan della profumeria”. Gualtieri, dopo aver creato fragranze destinate a un grande successo per le più grandi maison di moda, da Versace a Valentino, da Fendi a Romeo Gigli, Gualtieri ha messo a frutto le sue straordinarie doti per una linea di profumi personali, irriverenti, provocatori. I loro nomi sono Absinth, Black Afgano, Duro, Narcotic Venus, Silver Musk, China White, Hindu Grass, Pardon, Nuda, Blamage. Questi sono però solo alcuni dei nomi delle creazioni Nasomatto, che rappresentano oggi una delle esperienze più interessanti e rivelatorie che si possano fare con l’alta profumeria, grazie al ricco assortimento disponibile presso le Profumerie Valenziano e con la possibilità di consegne rapide ed efficienti in tutto il mondo. Oppure da ricordare c’è Floris London: l’attività è il frutto della grande passione per il proprio lavoro da una famiglia di profumieri inglesi giunta ormai alla nona generazione, sempre nel laboratorio al No. 89 di Jermin Street a Londra. La caratteristica della loro produzione è offrire creazioni di grande lusso e di eleganza intramontabile, secondo gli insegnamenti del fondatore Juan Famenia Floris. 

  • Grande storia anche per la casa Creed, che dal 1760 produce profumi unici, veri capolavori di composizione dove i più ricercati tra gli ingredienti naturali si traducono in creazioni di grande fascino e suggestione, personali e distintive, nella migliore tradizione dell’alta produzione profumiera. O ancora la casa francese Diptyque, l’unica in grado di reggere il confronto, in quanto a iconicità dei prodotti, con il celebre n. 5 di Chanel con il suo numero 34. Il 34 di Diptyque è del resto il numero civico del Boulevard Saint Germain dove nel 1961 a Parigi venne fondata la maison, produttrice incomparabile di creazioni inconsuete e raffinate. Diptyque si è affermata anche in Italia con l’apertura di due boutique anche a Milano, in Brera, e nel cuore di Roma, con un temporary store a due passi da Piazza di Spagna.


    Per un’esperienza sensoriale senza paragoni, rivolgersi ai professionisti della Profumerie Valenziano è una garanzia di qualità. Tutti coloro che lavorano nei due esclusivi store catanesi sono infatti sempre al servizio della cliente e della sua totale soddisfazione, con la scelta dei profumi di nicchia di più alta qualità e di fragranze che non temono il confronto con le più blasonate in assoluto. Una storia di artigianalità, di rispetto per le materie prime, di pazienza e soprattutto di grande conoscenza delle diverse potenzialità di aromi e ingredienti, in grado di dar vita a creazioni che anno dopo anno non smettono di stupire. La scelta giusta per chiunque non si accontenti di un profumo di massa ma va alla ricerca di emozioni più ricercate.